venerdì 10 luglio 2009

Delusione e scoramento

Sono deluso e anche un po' affranto. Sapevo che la missione in cui mi stavo imbarcando con tanto entusiasmo sarebbe stata irta e ispida di difficoltà. Sapevo di dover affrontare il malanimo di tanti. Ma non avevo messo nel conto di dover scontrarmi anche con una grande dose di sfortuna e con il pressapochismo di chi si è offerto di collaborare in questa difficile missione, che non andrebbe presa affatto sottogamba, essendo in gioco la nostra salute.
Vi ho già parlato di Francesco, il ragazzo che si dice sia un mezzo hacker. Beh ora non so se sia davvero un mezzo hacker, ma di sicuro si è dimostrato una mezza sola. Mi aveva garantito che il websit sarebbe stato pronto per venerdì, giorno del volantinaggio. Ed io ero sicuro che le cose procedessero alla grande, visto che ogni sera è andato a casa di Alessandra, che si è offerta di redigere i testi del websit. Ma stamattina mi ha comunicato che invece non è pronto, perché gli sono sopravvenuti altri impegni di lavoro improvviso e non ha potuto dedicarsi pienamente al nostro progetto. In compenso, a parziale consolazione, mi ha detto che è riuscito a inserire un conter di visite, in modo da poter constatare effettivamente l'efficacia del volantinaggio.
Beh, ho pensato io, questo conter sarà il contatore delle figure di merda, visto che se la gente che prende il volantino e si collega trova un sito in allestimento, noi non ci facciamo affatto una gran figura... anzi passiamo per dilettanteschi e approssimativi.
Ad ogni modo, l'indirizzo del websit è il seguente:
http://clovesc.altervista.org/
Ma come se non bastasse, ci si è messa anche la sfortuna a metterci il bastone fra le ruote. I ragazzi che avevo mandato a volantinare davanti alla stazione della SEPSA di Montesano mi hanno detto che l'hanno trovata chiusa, essendoci uno sciopero dei sindacati di base dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 17.30 a fine servizio. A questo punto spero solo che alla stazione di Mergellina e a quella Centrale, dove mi recherò personalmente con il mio carico di volantini, la dea bendata non ci sia così controversa!

7 commenti:

  1. Mi spieghi cosa sono un websit e un conter.
    Sai, giusto perché mi dicevi qualche post fa che l'ortografia è importante...

    RispondiElimina
  2. Non ti devi fermare Albè. Anche da solo cazzo anche da solo ci devi andare. Tutti i giorni stampo gli articoli di Tankerenemi e li appendo alla fermata di corso francia. Qualche volta il giorno dopo non li trovo più vuole dire che qualcuno li legge o no Albè?! Forza!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mi fai tanta tenerezza
    ma tu CI SEI o CI FAI?

    RispondiElimina
  4. Mattia speriamo che il mome nostro all'ospedale o al cimitero lo scrivono giusto a questo punto eh?
    Tu guardi l'italiano noi cerchiamo di salvare il culo anche a te.

    Vincenzo

    RispondiElimina
  5. @Vincenzo

    Il primo a guardare l'ortografia è stato proprio il buon albrogio quando ha scritto :

    (e poi, fratello mio, se proprio vuoi passare per scienziato, almeno impara a scrivere "innocue" e non "innoque".. l'ortografia, innazitutto)

    Non accorgendosi che:
    1) egli stesso fa errori di ortografia madronali e ripetuti
    2) nel mondo della scienza l'italiano non esiste. Esiste solo l'inglese.

    Ma cosa parlo a voi di scienza...

    Vincenzo, fidati... le scie chimiche non esistono. Sono una bufala. Se voleta salvare il culo a qualcuno andate in Africa o in India ad aiutare i bambini che muoiono di fame. Ci sono problemi veri per cui la gente muore veramente. Non serve inventare problemi finti, frutto della paranoia di chi non sa come passare la giornata.

    RispondiElimina
  6. Mattia prima di dare lezioni a qualcuno sulla scienza, impara a scrivere correttamente in italiano! Non ce ne frega na minchia se affermi di scrivere bene in inglese, se tanto mi dà tanto, asino sei e asino rimani, quindi prima di venire qua a rompere il cazzo a chi non te se fila de pezza, iscriviti a una scuola serale per recuperare gli anni delle elementari che probabilmente non hai fatto e se hai fatto dormivi e se dormivi sognavi. Và a zappà li campi, gnurant, che te di scienza non capisci un bel niente, butta il pc e apri qualche libro che magari la prossima volta eviti di fare magre figure. O , almeno, smetti di commentare, se non riesci a fare a meno di commettere i più madornali errori o, che so, attiva il controllo dell'ortografia, o chiedi a tu' zia di rileggere ciò che scrivi, ma te prego, evita!!! Come non sopporto gli ignoranti!!!! Se poi sono anche arroganti...peggio di un dito al culo con sabbia!

    RispondiElimina